Audiweb pubblica i dati di audience da PC del mese di aprile 2014

29-05-2014
Audiweb pubblica i dati di audience da PC del mese di aprile 2014


Sono stati 27,5 milioni gli italiani dai 2 anni in su che nel mese di aprile 2014 si sono collegati a internet attraverso un computer, 12,6 milioni nel giorno medio.

_____________________________________________

Milano, 29 maggio 2014 – Audiweb rende disponibili i dati di audience online da PC del mese di aprile 2014, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell?utilizzo di internet da parte degli italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi.
Sono inoltre disponibili, su Audiweb Database e su Audiweb View (report mensile), anche i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio.

Sintesi dei dati di audience online da PC (casa, ufficio e luoghi pubblici di accesso) Audiweb Database aprile 2014

In base ai nuovi dati sulla fruizione di internet, nel mese di aprile 2014 sono stati 27,5 milioni gli italiani dai due anni in su che hanno navigato almeno una volta da un computer.
L’audience online da PC nel giorno medio e’ stata di 12,6 milioni di utenti, collegati in media per 1 ora e 11 minuti a persona.

Le fasce orarie pomeridiane e serali registrano in media una maggiore concentrazione di utenti online nel giorno medio. Infatti, oltre il 50% degli utenti risulta online tra le 15:00 e le 18:00 (6,3 milioni) e tra le 18:00 e le 21:00 (6,4 milioni). Si registrano valori simili anche nella fascia oraria 12:00-15:00, con 6,2 milioni di utenti, il 48,9% degli utenti attivi nel giorno medio.


Sintesi dei dati Audiweb Objects Video maggio 2014
Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, nel mese di aprile 2014 risultano 9 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio. Risultano in totale 136 milioni le stream views, con una media di 58 minuti di tempo speso per persona nella fruizione di contenuti video.
Nel giorno medio risultano 4,5 milioni le stream views, con 1,3 milioni di utenti che hanno dedicato in media 13 minuti alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.

_____________________________________________

Le sintesi del report Audiweb Database e Audiweb Objects video (con i dati quotidiani di navigazione sui siti degli editori iscritti ad Audiweb) sono disponibili sul sito www.audiweb.itper gli utenti registrati e in forma completa per tutti gli abbonati attraverso le principali aziende di elaborazione dati per la pianificazione pubblicitaria.
_____________________________________________

Audiweb Database presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su, che si sono collegati almeno una volta attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. In particolare, Audiweb Database contiene i dati quotidiani di navigazione sui siti degli editori iscritti ad Audiweb.

LEGENDA

Utenti attivi nel giorno medio (Reach Daily) = fruitori per almeno un secondo del mezzo nel giorno medio del periodo selezionato.

Utenti attivi (Reach) = fruitori per almeno un secondo del mezzo nell?intero periodo di durata della rilevazione.

*Active reach = la percentuale di utenti attivi che hanno visitato un sito o utilizzato un’applicazione nel periodo considerato.

Stream Views = uno “stream” e’ un flusso audio-video erogato via internet, uno “Stream View” rappresenta l’avvio della riproduzione del contenuto audio-video in conseguenza di una richiesta di un utente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...